PRODOTTI SFIZIOSI E PRELIBATI

Specialità Culinarie Scillichenti

Il Pane Condito di Messina Vincenzo

Il Pane Condito di Messina Vincenzo offre un ricco menù di specialità culinarie a Scillichenti, numerose delizie nate dalle mani dei pizzaioli esperti del nostro staff, che sono dei veri artigiani.

Da più di quarant’anni offriamo solo le migliori preparazioni ad una clientela amante dei prodotti di qualità.

Il variegato menù del locale conquista anche i palati più esigenti al primo morso, in quanto proponiamo specialità uniche nel loro genere.

È possibile mangiare pane condito, tavola calda, pizza siciliana e tutti i nostri prodotti comodamente seduti all’interno dell’accogliente locale oppure scegliere di optare per l’ordinazione d’asporto.

Dal 1976 portiamo avanti la nostra attività con successo grazie a preparazioni sfiziose e di alta qualità, e ad uno staff gentile ed accogliente che fa sentire i clienti come tra le mura di casa.

Il Pane Condito di Messina Vincenzo è una gastronomia che offre un’ottima alternativa per passare ore piacevoli in compagnia di amici e familiari.

I PRIMI A PRODURRE IL PANE CONDITO

Tra le specialità da noi proposte, quella che meglio rappresenta tutta la tipicità è il famoso pane cunzato, ovvero il pane condito, specialità della tradizione gastronomica regionale.
Il pane cunzato è la soluzione ideale in ogni momento della giornata, una prelibatezza che può essere gustata in diverse varianti, tutte ugualmente saporite e cariche di farciture a scelta.

Il segreto per ottenere pane e pizza di ottima qualità è la preparazione dell’impasto: è un’operazione che va svolta con molta cura.
La massima digeribilità è uno degli elementi dai quali si riesce a capire se dietro ad un semplice impasto si nasconde tutta l’abilità di un bravo professionista.

La ricetta base prevede una versione molto semplice, con ingredienti freschi e genuini, come pomodoro, olive nere, acciughe e la deliziosa tuma, ma il ripieno può essere personalizzato a seconda dei gusti con ogni tipo di prelibatezza.
Il pane che viene utilizzato è una sorta di grande ciambella divisa in quattro parti generosamente farcite, regalando una vera chicca gastronomica.